Un altro giorno ancora di Bianca Marconero | Recensione


Buongiorno lettori!
La lettura di cui vi parlo oggi è Un altro giorno ancora dell'autrice italiana Bianca Marconero, edita dalla Newton Compton editori. Una storia che ho letto con mille farfalle nello stomaco e con gli occhi luccicanti di emozioni.
Venite insieme a me!

Autore: Bianca Marconero

 Titolo: Un altro giorno ancora

 Genere: New Adult

 Casa editrice: Newton Compton editori

Trama: I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti.
Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi.

Recensione

Ho iniziato questo libro non sapendo cosa aspettarmi, non avendo avuto modo di leggere altri libri dell'autrice. Non sapevo quale fosse il suo stile quindi mi è risultato inizialmente difficile capire bene a cosa andassi incontro. La trama di questo libro mi ha appassionata dall'inizio perché mette in risalto degli animali che io amo moltissimo: i cavalli.
Quando sai di essere così importante per qualcuno, se sai di essere la condizione per farlo star bene, allora non puoi far altro che lasciarti pervadere da questa sensazione che è onnipotenza ma anche responsabilità. I legami sono fatti di entrambe le cose.

Elly Hoffmann è l'ultima di cinque fratelli, nonché unica femmina della famiglia. Una ragazza con i capelli biondi, con delle ciocche viola che ama vestirsi di nero e che si ostina a ripetere a se stessa che è meglio non avere legami al di fuori della famiglia per non permettere agli altri di ferirla. Non ha mai avuto un fidanzato e non ha nessuna intenzione di trovarlo, solo notti passionali e distacco assoluto, tutto semplice e senza complicazioni.
Se con gli essere umani si comporta in questo modo, con i cavalli è un altro discorso. Elly lavora in un maneggio e ha ereditato questa passione dai genitori. Il suo più grande sogno?. Comprare un cavallo, non uno qualsiasi ma il dolcissimo Sparkle. Il sogno sta per realizzarsi perché il cavallino presto diventerà suo. Tutto fino a quando non arriva un'offerta più grande della sua da Andrea Serpieri che sgretolerà i castelli in aria di Elly.
Andrea è quello che noi definiremmo il classico ragazzo con la puzza sotto il naso. Tutto impostato, sempre profumato, ben vestito, di buona e ricca famiglia; ma, lasciatemelo dire, l'apparenza inganna e l'abito non sempre fa il monaco. Durante il romanzo, visto il rapporto burrascoso tra i due protagonisti, scopriremo un sacco di suoi lati caratteriali che andranno a comporre un puzzle di bellezza e valore inestimabili.
Se perdi tutto, preferisci non aver più nulla da perdere. Io sono vicina agli amici, ma li tengo a distanza. Ci sono per loro, ma non voglio averne bisogno. L’ho capito da un pezzo che farsi addomesticare è una gran fregatura e io non voglio scoprire che ci ho guadagnato solo la nostalgia e il colore del grano.

Ho amato il personaggio di Elly perché è schietta, ironica e folle, il suo carattere fa a pugni con quello maniacale e calcolatore di Andrea.
Ma, non me ne voglia Elly, in questo libro la medaglia va ad Andrea Serpieri, che si aggiudica un posto tra i miei book boyfriends preferiti. Ho amato ogni cosa di lui, partendo dai difetti che lo caratterizzano, fino ai pregi che mi fanno desiderare di incontrare nella vita un ragazzo che gli somigli almeno un po'. Credo di amarlo anche più della protagonista stessa e questo libro avrà un posto d'onore nella mia libreria.
Tutto ciò che viene sparato verso le stelle, prima o poi, cade.

Se vi dicessi che questo libro è arrivato tra le mie mani per puro destino, mi credereste?. Ed è stato uno dei regali più belli che il caso potesse farmi!.
Ho provato così tante emozioni durante la lettura che non riuscirei a descriverle tutte. Questa storia è stata un uragano che mi ha travolta senza preavviso, un tuono che squarcia la quiete della notte, un colpo di fulmine che ha preso in pieno il mio cuore mandandolo in brandelli; il collante che lo ha rimesso insieme a suo piacimento.
Voglio avere ancora un po’ di noi. Fosse anche per un giorno soltanto, ne vorrei comunque un altro ancora.

Sono felice di averlo letto e di aver finalmente conosciuto lo stile della Marconero che, con questo libro, si aggiudica una fan in più e si piazza tra le mie autrici italiane preferite e di cui recupererò ogni libro. L'ultima cosa che mi resta da consigliarvi è di leggere questa storia che ci mostra tutte le sfaccettature dell'amore e di lasciarvi incantare dalla sua magnificenza!



Nessun commento