No one likes us. La trilogia di Naike Ror | Recensione




Salve a tutti cari lettori!
Oggi escono le seconde edizioni di No one likes us volumi #4 e #5  e io sono qui per parlavi dei primi tre libri di No one like us, scritti tempo fa da Naike Ror, autrice self publishing italiana.  Chi ha già letto questo romanzo saprà che tutto gira attorno ad una triade di passione, amore e... indecisione!. Se invece non sapete nemmeno di cosa sto parlando, venite con me a conoscere Liam, Melanie e Jarlath.


Autore: Naike Ror

Titolo: No one likes us. La trilogia

Serie: No one likes us

Genere: Contemporary Romance

Casa editrice: Self Publishing


Trama: Melanie Cameron è una giovane attrice, indipendente e volubile.

Liam Brown è un broker senza scrupoli, con un passato come hooligan nella tifoseria più feroce d'Inghilterra.

Jarlath Walsh è famoso come modello e ha l'ambizione di scrollarsi di dosso la fama di eterno principe azzurro.

Un incontro casuale, una serie di coincidenze sono la spina dorsale di una trilogia romantica in cui i protagonisti risultano spesso scorretti e pronti a tutto per raggiungere loro obiettivi.




Recensione

Quando ci troviamo di fronte un romanzo in cui il  triangolo amoroso è il fulcro centrale della storia, le autrici si aspettano sempre che la platea dei lettori si schierino a favore dei o delle due pretendenti,  creando quasi due fazioni. Due uomini che farebbero impazzire qualunque donna, studiati e descritti perfettamente per essere così diversi


Fuoco e Acqua. 
Tempesta e ciel sereno. 

Due poli opposti che si scontrano ferocemente per conquistare lo stesso obiettivo: il cuore di una donna. Melanie è una famosa attrice che dedica la sua vita al lavoro e cerca di non perdere di vista gli obbiettivi che si è programmata di raggiungere. Donna forte, indipendente e di classe cerca di nascondere il suo lato schizzinoso, impulsivo e talvolta isterico. Vorrebbe tenere sempre tutto sotto controllo ma quando hai i nervi tesi costantemente non è così facile!. Fortunatamente per lei, nella sua vita ci sono persone che le tengono la mano in ogni situazione, bella o brutta che sia. Tra questi abbiamo Rick, la Queen, nonché suo migliore amico. Rick è la sua roccia, la sostiene in ogni sua scelta, è la spalla su cui può sempre piangere. Non a caso è proprio lui che sprona Melanie a lasciarsi andare, a non avere sempre la mente ferrata sul lavoro e i suoi continui impegni, ma a pensare un po' anche a sé stessa, a distrarsi, dopo la rottura con Jarlath.

Jarlath è il primo vertice della triade amorosa ma l'ultimo che impareremo a conoscere. Lo sentirete spesso soprannominato come Il principe azzurro perché è l'uomo che tutte le donne vorrebbero avere al proprio fianco. Un uomo bellissimo, disarmante, follemente dolce e romantico. Ama prendersi cura della propria donna e farebbe di tutto per renderla felice. Potrebbe anche passare un'intera notte con Melanie solo ad accarezzarle i capelli, a consolarla dopo una dura giornata e ascoltarla sfogarsi con lui. Jarlath è fiducia, rispetto, dolcezza, delicatezza ma anche gelosia. Melanie adora questo suo modo di fare, la fa sentire protetta e proprio per questo si lascia facilmente incantare da lui.
"Melanie..." le sussurro sulle labbra. "Jarlath..." risponde.
Non mi sono mai sentito così felice di fare la cosa sbagliata.
"Dovremmo fermarci".

"Okay, hai ragione. È che...che  tu mi fai sentire al sicuro". Tenta di giustificarsi.
"Ed io voglio che sia così, l'ho sempre voluto". 

Il cammino di Jarlath però non sarà facile poiché per avere Melanie tutta per sé dovrà abbattere un muro molto, molto, molto testardo e deciso. Jarlath infatti dopo mesi dalla rottura decide di ritornare nella vita di Melanie convinto e speranzoso più che mai di riprendersi la sua donna. Il punto è che c'è un dettaglio che gli manca, un piccolissimo particolare di nome Liam.
Se prima abbiamo parlato di un principe azzurro, favole e lieto fine, bisognerà che voi rimuoviate tutto dalla vostra memoria perché ci addentreremo nella mente di un tenebroso cavaliere oscuro.
Liam fa parte di una famiglia numerosa e non è abituato a frequentare persone. L'unica forse di cui si fida è Donkie, il suo migliore amico irlandese. Liam è colui con il quale nessuna donna spenderebbe il resto della propria vita. Fiducia, dolcezza e comprensione non gli appartengono. Corteggiare una donna nel modo più romantico possibile?. Neanche per sogno, ma allora perché  Melanie ne è così attratta?. Ragazze ma che domande... Liam è il classico bad boy!.
Con le sue battutine ironiche, sfrontate e (specialmente) sconce, riesce sempre a strapparti una risata anche quando il mondo sembra crollarti addosso. Lui reincarna impulsività, passione, crudezza e forza. È come un leone feroce che non può essere rinchiuso in gabbia. Non riesce a parole a dimostrare il suo interesse per una donna quindi lo fa con il suo corpo. Talvolta però, quando si concentra, riesce ad essere addirittura romantico.

"Questo è l'efffetto che mi fai ogni, singola, volta."
"Solo questo?". 
L'attrazione che ci spinge l'uno contro l'altra non è solo quella palesemente fisica. Il problema con Liam è che tutto è sempre così fortemente emotivo e le emozioni forti lasciano cicatrici. [...] 
"Anche questo".
Sposta la mano sul petto. Il suo cuore batte forte. Gli sorrido.
"E questo."
Adesso la alza fino alla sua tempia.


Si possono desiderare due persone completamente diverse? Arrivare addirittura ad amarle?.
Melanie si trova al centro di due fuochi che farebbero di tutto per prenderla e portarla via.
Da una parte vorrebbe vivere la sua vita in maniera serena con il suo dolcissimo principe ma dall'altra è sempre pronta a cadere nelle grinfie del suo bad boy.

Ho letto questo libro adesso per la prima volta quindi non ho dovuto aspettare l'uscita di ogni singolo libro, visto che questa edizione comprende i primi tre libri della serie.
Si avverte la differenza nello stile di scrittura adottato dall'autrice in questo romanzo rispetto ai suoi lavori più recenti, essendo uno dei suoi primi romanzi. Infatti la scrittura risulta essere un po' acerba. Proprio all'inizio i personaggi mi sembravano troppo meccanicistici nelle loro azioni, nel loro modo di esprimere le  emozioni, le sensazioni, facendo così fatica ad arrivare al lettore.
Nella stessa trilogia, andando avanti con i capitoli, si avverte il cambiamento e la maturazione dell'autrice che, dopo una conoscenza d'impatto dei personaggi in quello che corrisponde al primo volume, a metà libro ha iniziato a concentrarsi maggiormente su di loro, facendoci conoscere pian piano il loro modo di essere, di pensare, di agire, di amare. Anche il ritmo della lettura è cambiato radicalmente, diventando sempre più scorrevole anche grazie alla presenza di molti colpi di scena.
Soggettivamente parlando per quanto concerne la storia, non adoro particolarmente i tira e molla continui. Personalmente trovo surreale poter amare due persone nello stesso momento. Provare attrazione sì, ma amore non credo perché ci sarà sempre uno che prevalerà sull'altro. L'ago della bilancia ad un certo punto deve puntare verso un'unica direzione! Quale sarà la risposta?. Andrà verso uno dei due vertici o deciderà addirittura di non virare in nessuna direzione?. E voi carissime lettrici di che team fate parte? #teamjarlath o #teamliam?





Nessun commento